Skip to main content.

Kate Birch

Poster

Un divorzio dopo 23 anni di matrimonio ha portato Kate a realizzare la sua serie "painting a day" come modo per sostenersi. Dopo aver postato le sue illustrazioni su Instagram, i suoi follower hanno iniziato ad aumentare e lei ha iniziato vendere i suoi dipinti in tutto il mondo.

Kate dipinge prevalentemente nature morte e paesaggi, trasforma oggetti apparentemente comuni in vere e proprie opere d'arte.

"Negli ultimi anni in cui ho condiviso le mie attività quotidiane sui social media, sono cresciuta fino a rendermi conto di quanto possano essere importanti questi oggetti per le persone. Questi piccoli oggetti spesso racchiudono le storie che compongono le nostre vite e ci collegano l'uno con l'altro e con il nostro passato."

Stampe Kate Birch

Kate Birch, che vive nello Utah, è cresciuta amando l'arte e sfruttando la propria creatività. Grazie a un professore universitario che l'ha incoraggiata a specializzarsi nella pittura e nel disegno, ha iniziato a lavorare per perseguire l'arte come carriera. Fortunatamente, il suo lavoro si è diffuso in tutto il mondo grazie ai social media, ed è stata presentata anche in diversi film, programmi TV e nei principali negozi statunitensi.

La sua tecnica preferita è il guazzo e dipinge principalmente nature morte e paesaggi. Trova ispirazione praticamente ovunque, quindi dipinge oggetti di uso quotidiano come un frutto, un pezzo di caramella o un'ombra proiettata. I suoi dipinti sono per lo più piccoli perché le piace che siano veloci e che non si deve preoccupare degli errori. Dipinge semplicemente e va avanti! La particolarità di Kate è che dipinge ogni giorno un nuovo dipinto che condivide con i suoi follower sui social media. Lasciati ispirare e scopri la sua collezione di stampe su Desenio!