Skip to main content.

Linnea Frank

Poster

Dopo aver studiato fotografia al liceo, Linnea Frank ha scoperto l'amore per la fotografia artistica, giocando con esposizioni e trame nella sua camera oscura. Dopo aver lavorato come assistente fotografa e successivamente nel suo studio realizzando principalmente servizi di moda e bellezza, la sua vita ha preso una svolta quando ha fatto le valigie e si è trasferita a Cape Town.

"Il mio lavoro inizia sempre con un elemento che mi parla, innescando il processo creativo. Potrebbero essere gli occhi o la silhouette di qualcuno. Voglio trasmettere un'emozione, quindi questo è il mio punto di partenza", dice.

Il processo creativo di Linnea include l'aggiunta di strati, trame, luce e colori creando le intriganti lavori artistici per cui è nota.

"Non ho regole! La mia ispirazione può venire da luoghi ovvi o bizzarri. La musica, le persone e la natura sono sempre una fonte di ispirazione. Sento che il mio lavoro è sbocciato da quando mi sono trasferita, principalmente perché mi sento ispirata ovunque vada in questo paese".